Alberto Di Mase

Alberto Di Mase dal 2016 ricopre il ruolo di Country Marketing Manager Italia di Visirun Spa, società del gruppo Fleetmatics che dopo l’acquisizione da parte di Verizon Communication Inc. del valore di $ 2,4 miliardi diventa parte di Verizon Telematics, azienda produttrice di soluzioni wireless, software e hardware complete destinate a prodotti per veicoli con connettività integrata per privati, aziende, nonché produttori e concessionari auto di tutto il mondo.
Il suo orientamento strategico di Marketing si basa su oltre 10 anni di esperienza nell’ambito dell’Antropologia con un particolare focus sul consumer behaviour. Ha operato con successo in ambito BtB e BtC in settori che spaziano dall’edilizia alla cosmetica al SaaS.
Negli anni precedenti si è occupato di Temporary Management e Consulenza di Direzione in ambito nazionale e multinazionale oltre che di sviluppo start up, curando ogni aspetto: dalla pianificazione di business, alla gestione integrata di tutti gli elementi strategici e operativi di Marketing.
In ambito sviluppo start up ha svolto la funzione di Marketing Manager nel settore cosmesi affiancando Hiroshi Vitanza, founder di Hiro Barber Shop e Barber Mind, accompagnandolo dalla creazione al lancio fino allo sviluppo internazionale dei brand servendosi solamente di un limitato investimento su Facebook. Durante il 2015 contribuisce, così, a lanciare in Italia la moda hipster e il trend dei barber shop e relativi prodotti cosmetici aprendo, di fatto, un nuovo mercato sul territorio.