Giuseppe Stigliano

Giuseppe Stigliano ha iniziato il suo percorso professionale come entrepreneur e lo ha proseguito come intrapreneur.

Nel 2005, interpretando una crescente richiesta del mercato italiano e ispirato da quanto stava avvenendo oltreoceano, ha fondato con due soci Mai Tai – agenzia di comunicazione specializzata in unconventional brand activation.

Nel 2009 si lancia in una nuova avventura imprenditoriale, parallela alla precedente. Attratto dalle crescenti opportunità offerte dalla rivoluzione digitale, disegna un modello di business che ibrida tradizione e innovazione e co-fonda Polosophy – la prima società al mondo dedita esclusivamente alla produzione di polo sartoriali su misura.

Nel 2012 incrocia la strada del Founder&CEO di H-Art (oggi AKQA Italy) – la principale agenzia digitale italiana, nata nel 2005 in H-Farm e acquisita nel 2009 da WPP – e accetta di supportarlo nella crescita di una delle storie imprenditoriali italiane di maggior successo nel settore marketing e comunicazione.

L’amore per l’Accademia spinge Giuseppe Stigliano a mantenere un costante legame con l’Università, dedicando una parte del suo tempo alla formazione. Tra il 2007 e il 2010 svolge un Ph.D. in Economia e Marketing, compiendo gli studi e le ricerche tra l’Europa e gli Stati Uniti.

Oggi Insegna Retail Marketing Innovation e Innovation & Entrepreneurship in IULM, e collabora in veste di docente con varie università e business school italiane.

Giuseppe Stigliano è Business Partner di AKQA Italy e General Manager di IULM Innovation LAB, spin off dell’università IULM dedicato all’accelerazione di idee di business degli studenti.