Alessandro Martemucci

Alessandro Martemucci

Ceo dell’agenzia Officinae, docente alla School of Management – Università LUM Jean Monnet. Mentore (TiAssisto24) LVenture Group e Luiss Enlabs. È consulente Lean Marketing e Digital per le imprese. Vicepresidente dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing (AISM). Formatore e speaker professionista per SMAU, Confindustria, Ninja marketing e AISM. Autore del libro Marketing Low Cost. Founder del portale marketinglowcost.it, dove vige una sola regola: del marketing non si butta via nulla.
Ideatore e promotore del Lean Marketing Canvas, un modello innovativo per costruire progetti vincenti orientati all’eccellenza, a basso costo, con un approccio lean thinking – la filosofia del massimo risultato con il minimo spreco.
Fondatore di MarketingSchool.it, la prima scuola di marketing ecosostenibile ed ecocompatibile. Ideatore del portale marketinglean.it, la quintessenza del marketing del futuro: una filosofia sconvolgente dove sprechi, costi, velocità, innovazione e miglioramento continuo sono le chiavi per generare valore. Laureato in Marketing e Comunicazione. Si definisce un decostruttivista del marketing: usa le sue leve per andare oltre le regole e scardinare le porte d’accesso al mercato con strategie imprevedibili e dirompenti.