PKMF 2017

pkmf 2017 - foto evento

 

Dopo il grande successo del 2015, la società Nexo Corporation riporta il prof. Philip Kotler in Italia per il più importante evento mondiale di marketing, il Philip Kotler Marketing Forum.

È solo qui che il padre fondatore del marketing moderno tratta l’importante e mai così attuale tematica del recupero degli sprechi nei processi aziendali: dall’ideazione del prodotto e del servizio, alla comunicazione, all’organizzazione interna ed esterna, alla commercializzazione, all’utilizzo delle risorse materiali e del capitale umano, allo sviluppo del business. Siamo nella nuova era del marketing e della produzione snella, definita lean marketing e lean production, necessaria alla sopravvivenza e sostenibilità delle imprese e delle società, dalle piccole alle grandi in un mercato altamente competitivo, globalizzato e in continuo mutamento.

Ma cosa comporta per le aziende l’adozione del lean marketing nell’ideazione e realizzazione di prodotti e servizi? La riduzione degli sprechi in tutti i processi aziendali, permette di immettere nel mercato i propri prodotti o servizi nel modo più light possibile, verificare subito la risposta, correggere il business e vendere di più. Non solo minimizzazione degli sprechi nella parte produttiva, ma la rivoluzione è il controllo degli sprechi dall’origine e in ogni step del business. Il prof. Philip Kotler affiancato da prestigiosi esperti, storymaker, personalità di spicco e brand rivoluzionari – dinnanzi una platea di imprenditori, manager ed esperti – spiega la forza rivoluzionaria nell’economia del lean marketing e come la sua applicazione strategica nelle aziende e nelle società minimizzi i costi e aumenti il fatturato. E a raccontare la loro storia, personalità di spicco dell’industria eno-agroalimentare e ristorazione, dei trasporti e automotive e della digitalizzazione innovativa e startup.

Nella nostra era storica è obbligo morale pensare ad uno sviluppo etico, sostenibile e condiviso: è per questo che il PKMF 2017 si impegna a dare forza a startup e innovazione, cuore pulsante delle nuove forme di business dell’economia contemporanea, con un contest sulla riduzione degli sprechi nei processi aziendali. Punto di incontro e di dialogo tra valori, innovazione e declinazioni di business, il forum per il tema affrontato e per le rivoluzionarie strategie raccontate, è un’assoluta novità nel panorama nazionale. L’Università IULM, nota per il suo carattere pionieristico capace di anticipare tendenze e cavalcare i cambiamenti in chiave dinamica ed evolutiva, è la sede dell’evento, che si svolgerà a Milano il 6 e 7 ottobre 2017.

 

Venerdì 6 Ottobre 2017

R-evolution Marketing per le Start-up

Sabato 7 Ottobre 2017

Philip Kotler Marketing Forum 2017