News

7th of dicembre 2017 11:12 AM Link
Oggi l’ultima tappa del nostro tour. Best Western Italia, gruppo alberghiero leader nel settore e partner del #PKMF2017 ospita il Prof #Kotler presso il Best Western Plus Hotel Galles per una serata evento dal titolo “Hotel Marketing Vision”. L’esperto parla di marketing applicato alla realtà di un hotel. Più di un semplice speech e più di una lezione di marketing, quella vissuta dal pubblico di albergatori e manager presenti.
Message image
6th of dicembre 2017 03:23 PM Link
Condividiamo l'articolo di Sabina Addamiano, docente di marketing all' Università Roma Tre, che grazie ad una lucida ed attenta analisi ci porta a conoscere più approfonditamente uno degli ultimi lavori letterari del Prof. Philip Kotler, Democrazia in declino - Capire gli Usa per capire l’Italia. Il suo articolo ci presenta le tematiche affrontate da Philip Kotler partendo dall'analisi critica della democrazia statunitense per arrivare al confronto con le democrazie europee e all'elaborazione delle possibili soluzioni da attuare.

Il tutto esaminato dal punto di vista del marketing, materia affine a questa forma di governo.
#pkmf2017 #PhilipKotlerBook #DemocrazyinDecline
4th of dicembre 2017 11:28 AM Link
Siamo arrivati all'undicesima tappa del nostro tour. Quest'oggi a incontrare il Prof #Kotler è Ferrarelle, sponsor del #PKMF2017 Per i dirigenti di Ferrarelle un confronto con l'esperto in tema #revolutionmarketing
Message image
1st of dicembre 2017 11:38 AM Link
Milano Città Stato assiste all’incontro tra il Prof #Kotler e Creattività. Le due ore di "Markethink" raccontate dai suoi inviati.
29th of novembre 2017 11:53 AM Link
Siamo a poche ore dal PKMF. Decima tappa. Iulm Università ospita un nuovo grande evento con il guru del marketing. Questa volta a confrontarsi con il Prof #Kotler è Creattività, protagonista nel settore della formazione. "Markethink": così rinominate le due ore d’incontro con l'esperto, al quale spetta ovviamente il titolo di "Markethinker of the year 2017".
Il Professore parla di marketing come materia umanistica prima che di business, da insegnare fin dalle scuole elementari.
Message image
27th of novembre 2017 11:25 AM Link
Continuiamo con il nostro racconto. Oggi vi presentiamo i vincitori del contest #odiamoglisprechi Challenge, la business plan competition promossa da e.on. Ecco l'intervista a Cassio Filippucci, Account Manager di WiseTown, dopo la premiazione.
24th of novembre 2017 11:10 AM Link
Nona tappa del tour. Un giorno al Philip Kotler Marketing Forum. Di nuovo a Milano. Siamo nella Sala 144 di Iulm Università​. Il Prof. #Kotler insieme a e.on, main sponsor del #PKMF2017 Giornata evento sulle nuove idee di impresa, con particolare attenzione alla riduzione degli sprechi e alle nuove soluzioni di risparmio. Protagoniste le start-up che hanno partecipato al contest #odiamoglisprechi Challenge promosso da e.on e che quest’oggi presentano i loro progetti. Tra di esse quella vincitrice sarà premiata direttamente dal Prof #Kotler durante il forum.
Message image
22nd of novembre 2017 11:00 AM Link
La Bologna Business School - Università di Bologna ci racconta la giornata con il Prof #Kotler .
Conosciamo come è andata grazie alla testimonianza degli stessi protagonisti.
20th of novembre 2017 11:15 AM Link
Il Philip Kotler Marketing Forum si fa sempre più vicino. Oggi per l’ottavo incontro del nostro tour ci spostiamo a Bologna. Un’intera giornata nel segno del marketing alla Bologna Business School. Di fronte a una platea gremita di docenti e professionisti del settore, il Prof. #Kotler tiene una vera e propria lectio magistralis incentrata sulle innovazioni nell’era della #digitaltransformation La serata prosegue con l’incontro con gli studenti per il primo innovation Talk dell’anno accademico, durante il quale particolare attenzione è dedicata all’importanza dello storytelling.
Message image
17th of novembre 2017 11:02 AM Link
Oggi condividiamo il racconto di AISOM - Associazione Nazionale delle Imprese dedicato al meeting con Il Prof #Kotler organizzato da G2 Startups.